Sport

Salve gentili dottori vorrei porre una domanda riguardo l attività fisica indicata per una prevenzione cardiovascolare.
Vis5o che ho letto che per fare prevenzione oltre ad una dieta sana e indicato svolgere attività fisica regolare e che la sedentarietà e una fattore di rischio volevo sapere che tipo di attività e più indicata a questo scopo e con quale intensità e frequenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' attivita fisica migliore per il cuore e' camminare almeno un'ora al giorno, a passo leggermente svelto, come si stessimo perdendo il treno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma correre anche va bene ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non porta alcun miglioramento al suo cuore.
Ma se le piace ovviamente corra pure...senza illudersi che il suo cuore la ringrazi.

Cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. E riguardo l alimentazione cosa mangiare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Basta il buon senso.
Alimentazione variata , ricca di verdure e povera di proteine della carne.
Ricca in legumi , pesce azzurro e semi (girasole, zucca, soia...)

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie