Arresto cardiaco improvviso

Salve a tutti, ho fatto una visita cardiologica e tutto è risultato nella norma, nonostante questo ho una paura tremenda di morire per un arresto cardiaco da un momento all’altro, ho 18 anni, e non ho familiarità di questo. So che la percentuale è di 0,01% ma io ho paura solo al pensiero che se anche sto bene non ne sono del tutto esente. Vorrei sapere ci sono molte persone o ragazzi nelle mie stesse circostante che muoiono per arresto cardiaco ? Senza problemi , senza situazioni ereditarie, e senza altre patologie. Non riesco più a vivere per questo
Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si , puo accadere.
rarissimamente ma puo accadere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ma per quale ragione quel caso rarissimo succede? Problemi di elettroliti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
anche la,sfortuna.
come quando un tir di prende in pieno e tu stai andando piano in macchina, con la cintura e comoletamente sobrio.

è molto raro, ma puo capitare

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, come sono rare molte altre malattie. Spero di essere allora molto fortunata almeno su questo. Grazie mille per tutto adesso sono un po’ più tranquilla .