Tumore prostata

Buonasera
Ho 71 anni e da 11 anni combatto contro un tumore maligno alla prostata trattato in radiotrp (a causa del non potermi operare per precedenti coomorbidità).
Ogni 6-3 mesi vengo controllato come PSA con assunzione di Decapeptyl (trimestrale) e 50 mg di Bicalutamide al di.
Da circa un anno però, nonostante la terapia, il PSA sale (oggi è 2,18) con testosterone 0,38 e, dopo una Pet Tac con colina, è emersa da un anno una recidiva nello stesso punto trattato ma anche nella vescichetta seminale posta sotto la vescica.
Vorrei sapere quali sono i nuovi farmaci che consentono un miglior trattamento.
Vi ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore nello strumetario terapeutico esiste l'enzalutamide , l'abiraterone e una seria di altri farmaci. Credo che la cosa fondametale sia seguire con fiducia le indicazioni terapeutiche dei suoi medici che possono valutare al meglio se e quando modificare la terapia in atto . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi