possibile fistola ?

salve, l'altro ieri ho iniziato ad avvertire un dolore nel punto in cui dovrebbe nascere un dente del giudizio, nella parte inferiore a destra, toccando sento come se il dente stesse uscendo, ma non ne sono sicura,mi fa molto male e in 2 giorni una piccola bollicina è diventata grande,dolorosa e fastidiosa,volevo sapere se era normale, se poteva essere attribuita alla possibile uscite del dente del giudizio (ho 19 anni) oppure se presento una cosa che sta nascendo e che sarebbe da rimuovere... somiglia molto a un ciccetto di carne che è possibile muovere ma che comunque è attaccato alla gengiva, è possibile che nasca perchè il dente sta cercando di tagliare la gengiva? mi fa male ed è fastidioso quando chiudo la bocca... potrei prendere qualcosa per il dolore e per disinfiammare la parte? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se una cuspide ha perforato la gengiva verosimilmente ha una pericoronite in atto a carico del dente del giudizio, che può essere tamponata con antibiotici ed antinfiammatori ,ma che dovrà essere valutata clinicamente dal suo Dentista per una eventuale avulsione.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia