Dolore persistente dopo botta alla mano a pallavolo

Buongiorno, io gioco a pallavolo e tre settimane fa dopo una caduta a terra in cui ho sbattuto molto forte la parte di mano sotto l indice, inizialmente ho tentato di continuare a palleggiare ma il dolore si è fatto insostenibile. Il giorno dopo era tutto gonfio e dal giorno successivo fino ad adesso ho sempre una striscia gonfia fra il pollice e indice sul palmo della mano che nn accenna a diminuire piu dolore che parte dalla base e si propaga a tutto l indice se provo a tirarlo verso l esterno mentre piegarlo verso l interno non ho problemi. Fatto sta che fa male anche solo a tenere un coltello per tagliare. Mi hanno dato 10 giorni di brufen e reparil ma non c è stato alcun cambiamento dopo 3 settimane. Sembra essere una contusione con riversamento di acqua infatti non è diventato nero. Avete qualche consiglio? E normale che impiegh cosi tanto a migliorare o potrebbe essere altro? Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

no, non c'è nulla di normale.....

Normale è che, dopo un trauma, specie se c'è una persistente sintomatologia dolorosa, si effettuino indagini diagnostiche (radiografia ed eventuale ecografia) e soprattutto ci si faccia vedere da uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Usare l'antiinfiammatorio "alla cieca" senza sapere cosa ha determinato il dolore è quantomeno imprudente....

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, la visita c è stata da un ortopedico e poi dal mio medico di base e il loro consiglio e stato appunto antinfiammatorio e reparil. Insistero per avere un esame. Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.