Capezzolo rientrato

Gentili dottori,
Da un anno oramai sento il fastidio al seno sinistro. Qualche dolorino. Non ho attribuito questa cosa a nulla di grave siccome i dolori si presentavano durante il periodo dell’ovulazone e qualche giorno prima del ciclo. Tuttavia è da qualche mese che il capezzolo sinistro si comporta in maniera insolita. Delle volte diventa con delle venuzze blu oppure l’intero carezzolo dicenta del medesimo colore e rientra leggermente ma se lo stimolo ritorna alla posizione normale. Inoltre i dolori che sentivo precedentemente si sono intensificati ma quando faccio l’autopalpazione del seno non sento nulla di anomalo se non il fatto che un seno è leggermente più grande dell’altro. Ho già prenotato la visita specialistica ma nel frattempo gradirei un parere di un esperto per tranquillizzarmi siccome i pensieri che mi affliggono non sono affatto sereni.
Grazie anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,
Oggi a 4 giorni dal ciclo mestruale il dolore è scomparso tuttavia ho altri sintomi che per la fretta mi sono dimenticata di aggiungere.
Sintomi come due piccole macchie rosse sul seno sinistro che sono comparse oggi inoltre sento fitte alla spalla sinistra e dietro la schiena sempre sul lato sinistro. Il dolore non si manifesta molto spesso, tuttavia insieme ad altri sintomi mi fa preoccupare molto.
Ho la visita il ventitré di questo mese ma temo di arrivare ad essa estremamente agitata siccome, come può ben capire questo pensiero non mi fa nemmeno dormire la notte.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si chiama mastalgia extramammaria che non giustifica la sua ansia.