ipp non efficace, che fare?

A seguito di una laringite persistente e Dopo test ipp per sospetta esofagite da reflusso, senza grossi risultati, ho eseguito un esame per valutare l'efficacia del lansox 30 .
Il risultato : GASTRINA 59,2 (13/115)
Vista l'inefficacia degli ipp , come procedere ?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Battaglia Gastroenterologo, Chirurgo generale 26
In un discreto numero di casi viene imputato il reflusso come causa di malattie non legate al reflusso (prime fra tutte alterazioni della motilità esofagea).
Recentemente è stato pubblicato un lavoro su questo argomento. Poichè sarebbe troppo lungo nella risposta affrontare il problema la reinvio al mio sito dove è riportato il lavoro citato con alcune considerazioni personali.
https://www.giorgiobattaglia.eu/it/reflusso-gastro-esofageo-colpevole-dei-nostri-disturbi/
Cordiali saluti
Giorgio Battaglia

Prof. Giorgio Battaglia
Docente Senior Università di Padova
Endoscopia digestiva ad alta tecnologia