Antigene prostatico specifico

Buongiorno.
Oggi ho ritirato gli esami di mio padre che ha 67 anni.
Sono molto preoccupata poiché anni fa ha tolto un cancro alla prostata. Il tutto andò a buon fine e tutt'ora segue terapia con Xatral.
I valori ad oggi sono questi ma non mi sembrano affatto buoni purtroppo. Nell'esame delle urine sono anche presenti emazie.
Chiedo un vostro parere.

Psa totale 8.960 ng/ml < 4.000

Psa free 1.740 ng/ml

Rapporto free/totale Psa 19.42 % free/totale psa: > 23%

Il primo ed il terzo valore sono segnati con asterisco...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in effetti bene risentire opra in diretta l’urologo di fiducia di suo padre.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva . Certamente quanto prima andremo da medico di base e successivamente dall'urologo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!