Escoriazione capezzolo

Buongiorno dottore, circa un mese fa, a causa di un reggiseno sportivo troppo stretto ho avuto un escoriazione del capezzolo, e come se un pezzettino proprio mancasse, i primi giorni il bruciore e il prurito era insopportabile, man mano è quasi passato ma comunque sia, e come se non fosse ricresciuto, avendo i capezzoli piatti, quando tornano normali, si forma come una crepa evidente. Mi rimarrà sempre così o è proprio perché ho i capezzoli piatti e quindi necessita di più tempo? O addirittura devo preoccuparmi per qualcosa di più serio?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza, direi di proteggere la zona e programmare una visita dermatologica finalizzata alla piena comprensione del dato clinico: sebbene l’ipotesi di un’escoriazione sia sicuramente accreditabile sempre bene escludere altre condizioni di quell’area particolare.

Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it