Improvviso gonfiore all'intero addome

Buongiorno, sono una donna di 27 anni, da circa tre settimane avevo iniziato un percorso di attività fisica dopo molto tempo (addominali e aerobica generale) e avevo notato un netto miglioramento del mio ventre e del resto del corpo. Martedì scorso (il 26 giugno) ho iniziato una cura antibiotica (klacid) + protettore gastrico (pantoprazolo) + Cardiazol Paracodina gocce, per via di una bronchite virale che mi ha colpita.
Tollero poco i farmaci, infatti ho subito avvertito un certo fastidio allo stomaco nonostante il protettore gastrico, da giovedì sera però il mio addome si è espanso parecchio, ho tutta la parte dolorante per il gran tossire ed è proprio gonfissimo ma non turgido al tatto. Da ieri sera poi ho notato come il basso ventre è più gonfio a sinistra, anche se tiro dentro la pancia (con grande fatica) la parte bassa sinistra è proprio più gonfia. Al tatto è dolorante come tutto il resto dell'addome, non in modo particolare.
Ogni volta che assumo l'antibiotico per un'oretta avverto mal di stomaco/senso di nausea.
Il mio medico di base mi ha dato appuntamento per venerdì 13 luglio e nell'attesa volevo un consiglio da parte Vostra.
Dovrei sospendere qualcosa che sto prendendo?
Cosa posso prendere per ridurre questo gonfiore?
In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale, evidentemente legato ai farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)