Vena recisa?

Buonasera,
Oggi sono stata al pronto soccorso per un problema di salute e mi è stato fatto un prelievo di sangue al braccio. Mentre aspettavano la diagnosi mi hanno lasciato L’ago di plastica per eventuali altri esami mantenendolo con scotch senza ovatta nel mezzo. Quando mi hanno dimesso, mi hanno tolto lo scotch che si era talmente attaccato alla pelle e all’ ago che ho visto la pelle che si tendeva e di conseguenza la vena. Sono passate un po’ di ore e non si è formato alcun ematoma e non ho problemi a piegare e stendere il braccio , solo la vena più accentuata e leggermente gonfia ed accuso bruciore alla vena quando mi muovo.Volevo sapere se fosse possibile che l’ago dentro abbia reciso una vena , creato una flebite o cose simili dato che lo scotch si è tirato l’ ago all’ interno della pelle. O se questo bruciore è un semplice decorso che si assorbe spontaneamente. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i suoi timori sembrerebbero infondati.
Non è possibile “recidere” una vena con un ago.
D’altra parte sembrerebbe che questa sua preoccupazione sia ricorrente:

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-di-urgenza-e-pronto-soccorso/627781-vena-recisa.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille come sempre per la tempestiva risposta. Mi dispiace aver posto lo stesso quesito, ma ogni volta che faccio un prelievo ho sempre qualche problema a seguito. Aver visto l’ago all’ interno della vena mentre la pelle si tendeva mi ha fatto pensare che fosse un caso diverso. Posso chiederle come mai ogni volta che faccio prelievi riscontro bruciori prolungati!? E sintomatologia simile ?? È una mia fragilità ? Grazie mille ancora