Feci rosse

Gentili Dottori buonasera ho bisogno di un vostro aiuto. Mia figlia 4 anni stitica da sempre ieri ha presentato feci rosse .Non ho dato molto peso in quanto aveva mangiati fagioli rossi e ho pensato potesse essere dovuto a quello. Oggi nuovamente ha presentato feci dello stesso colore, ed essendo stitica ho avuto la possibilità di prendere le diverse " palline " e con la carta igienica effettivamente mi sembrava che fossero rivestite di sangue . Chiamato il pediatra mi ha detto di stare serena e che probabilmente qualche capillare poteva essersi rotto. Solo dopo mi sono ricordata che in questi due giorni mia figlia ha assunto una bevanda a base di arancia rossa più volte durante la giornata. Vi chiedo è possibile che questa bevanda abbia colorato le feci di mia figlia? Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, la bevanda può aver colorato le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per quanto tempo ancora potrebbero uscire di questo colore ? Se dovesse perdurare cosa devo fare ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
2-3 giorni e poi passerà. Diversamente ne parli con il suo medico