Fibre carnee presenti nelle feci

Buonasera, ho ritirato le analisi delle feci: tutto nella norma apparte:
Consistenza: pastosa
Fibre carnee: presenti+++
Fibre vegetali: presenti++.
Elastasi: 650 ( > 200 insufficienza pancreatica, < 500 pancreatite)
Ho lo stomaco molto gonfio, perdita di peso, difficoltà a digerire e dolore. Sono molto preoccupata. È davvero pancreatite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna pancreatite ma un probabile colon colon irritabile che porta ad un transito intestinale veloce. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore, il mio medico di casa mi ha fatto fare una indagine genetica riguardante l’intolleranza al lattosio e questi sono i risultati:
Mutazioni ricercate gene LCT e relativo risultato:
-13910T>C: presente
-22018A>G:presente
Con questo risultato significa che sono intollerante al lattosio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto mi risulta (ma il test dovrebbe riportare il risultato) non ha la predisposizione all'intolleranza al lattosio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore sono risultata positiva alle ige per il latte di mucca, e sto eseguendo una dieta da 15 giorni senza lattosio, ma sto sempre male, è normale? Devo continuare a mangiare senza lattosio visto che questo risultato è positivo ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le Ige indicano allergia, non intolleranza. Se non ha benefici e se non ha sintomi di allergia può riprendere il lattosio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
In più dagli esami del sangue è stata riscontrata un anemia e la gastrina basale 0,10 (valori di riferimento 2-10).
Io ho gonfiore e dolore di stomaco che peggiorano non appena mangio, e bruciore dopo circa 2 ore che mangio.
Ho letto su internet che questo valore basso di gastrina basale comporta un atrofia gastrica, può essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'atrofia va indagata con gastroscopia e biopsie.