Calprotectina fecale 3542 / globuli bianchi 18.70 / pcr 5.30

Buongiorno, sono quasi 5 mesi che ho grossi problemi intestinali (feci che sembrano quasi acqua) gonfiore e talvolta reflusso.
All'inizio ho dato la colpa alle mie intolleranze ad albume e lattosio ma dopo aver fatto una dieta di solo riso in bianco, carne bianca e verdura mi sono resa conto che effettivamente il problema non era quello. Ho fatto analisi del sangue e delle feci. Riassumo brevemente i valori fuori dai limiti:
Globuli bianchi 18.7
Neutrofili 13.73 / monociti 1.62 / Eosinofili 0.75 / basofili 0.16
Albumina 46.6 / alfa 1 globuline 8.1 / Alfa 2 globuline 13.3
PCR 5.3
Ricerca parassiti e loro uova NEGATIVO
Salmonella NEGATIVO
Campylobacter NEGATIVO
Yersinia enterocolica NEGATIVO
E. coli O157 H7 NEGATIVO

Quello che mi lascia più preoccupata è il valore della Calprotectina Fecale che è a 3542.
Potete darmi un Vostro parere per favore? Ve ne sarei grata...
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo medico ha visionato le analisi?

Faccia SUBITO una visita gastoenterologica nell'ipotesi di malattia infiammatoria intestinale!
Molto probabilmente sarà necessaria colonscopia!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Bacosi.
Ho riesco visita urgente e ho appuntamento per oggi pomeriggio..
Le farò sapere cosa mi dicono.
Grazie ancora, una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Bacosi.
La informo che mi hanno diagnosticato la retto colite ulcerosa. A breve inizierò la cura.
Grazie del suo consulto
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Auguroni!