Chiazza bianca e cicatrice da infiltrazione

A distanza di due settimane, un'infiltrazione al piede destro per neuroma di Morton (Kenacort 40mg tra 3 e 4 metatarso) ha lasciato una vistosa chiazza bianca sovrastata dal segno dell'ingresso dell'ago, rosso e gonfio. L'infiltrazione non solo non era prevista ma ora, leggendo online, ho la paura che la macchia sia data da ipopigmentazione.
Se così fosse, la stessa regredirà nel tempo? Esistono rimedi a livello topico? (conosco le regole del sito e non mi aspetto ovviamente alcuna prescrizione, ma alcuni consigli. Il mio medico è lontano e non sempre raggiungibile)

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

nella maggior parte dei casi, nel giro di alcuni mesi, gradualmente, la zona torna a pigmentarsi.

Credo esistano creme cosmetiche che favoriscano un più rapido processo (chieda in farmacia o al dermatologo).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
La ringrazio. Per quanto riguarda il segno rosso piuttosto evidente, invece, mi è stato detto che probabilmente si tratta di una lesione del tessuto e dei capillari. In tale caso, crede possa sfiammarsi e scomparire? sono settimane che applico creme per cicatrizzare, pomate naturali, altre per il riassorbimento di ematomi ma nulla. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ci vuole tempo e pazienza....