Il mio fidanzato guarda porno violenti

Salve cari dottori,vi scrivo perché sono molto preoccupata,questo pomeriggio ho scoperto guardando la cronologia del telefono del mio ragazzo che si è cercato dei porno e fin li ci può stare ma i titoli mi hanno schockata . Si è cercato,visualizzato e si è masturbato con porno violenti con titoli abominevoli come "stupro di nome attrice." ,"nome attrice" stuprata da sadico nel vicolo " . Io appena ho visto ho iniziato subito a urlare ed aggredirlo e ne è seguita una brutta litigata dove lui diceva che io ero sbagliata a pensare male di lui che secondo lui sono normalissimi porno perché non erano veri ma finzione e che voleva vedere "come mentono e fingono le donne" . Mi ha disgustata immensamente,credetemi non so cosa fare ,e tralasciando disgusto mi ha ferito pure il fatto di averli raccontato della mia infanzia in passato di quando avevo subito violenze da un pedofilo e poi che faccio ? Trovo questo schifo nel suo telefono? Ho bisogno di conforto,mi viene da piangere come non mai ....ditemi se è curabile,che malattia mentale ha a guardarsi questo schifo ,se è pericoloso per me ? Me ne sbarazzerò presto di lui,non posso stare con una persona così...scusate ancora per questo brutto messaggio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

non è un "brutto messaggio",
bensì una mail piena di rabbia e di sofferenza.

Non è facile darLe conforto,
se non dicendole che le fantasie sessuali non necessariamente corrispondono alla realtà,
che il porno in rete non corrisponde a comportamenti agìti nel concreto.

Ma comprendo il collegamento che Lei ha fatto con la Sua storia infantile.

Occorrerebbe capire se il Suo ragazzo soffre di una dipendenza,
oppure di una masturbazione compulsiva,
di una insoddisfazione della sessualità di coppia,
o che altro:
ma per questo è necessario accettare di avere un problema e chiedere aiuto.

Per Lei:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4765-la-pornografia-rimpicciolisce-il-cervello.html

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/