Cefalea di horton

Spettabili Dottori
Accuso in maniera quasi continuativa formicolii a livello della arteria temporale sx, che è visibilmente più gonfia della dx. Ma entrambe isibilmente pulsanti; non ho mal di testa ma solo questo diciamo fastidio o indolenzimento. Dopo una valutazione neurologica da parte di un neurochirurgo mi è stato detto che è cefalea di Horton, però io non sono tanto convinto di tale diagnosi, perchè non mi è stato prescritto nessun esame strumentale. Il medico che mi ha visitato mi ha solo detto che se in futuro dovessi aver dolore di provare con una terapia a microdosi di cortisone. Aggiungo che la mia età è di 28 anni e non ho problemi o cali di vista; tranne per la normale miopia all' occhio sx. In pratica il neurochirurgo mi ha in pratica liquidato con: "non si può far gran che, al bisogno prendi un Fans". Secondo voi mi dovrei rivolgere ad un altro neurologo?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
col dovuto rispetto per il Collega non ritengo che lei soffra della cefalea di Horton che ha ben altri caratteri rispetto al fastidio da lei lamentato. Infatti lei non accusa cefalea che, nel caso di quella cefalea di Horton, è tanto terribile da meritare anche l'appellativo di cefalea da suicidio. Inoltre, nei casi correttamente diagnosticati di questo tipo di cefalea esiste un protocollo ben definito e specifico di terapia. Se il suo disturbo persiste è bene cercare una seconda opinione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la vostra risposta. Ho effettuato anche a lavoro visite mediche con esami del sangue e Delle urine totalmente perfetti. Mi è stato detto dal medico del lavoro che probabilmente è una lieve nevralgia. Mi rivolgerò comunque ad un altro neurologo. Vi ringrazio ancora e se in futuro posso aggiornarvi sul mio disturbo