Sottopeso, a chi rivolgersi?

ho 32 anni, sono alto circa 167 cm, e peso 45kg. Ultimamente non sto più molto bene con questo peso, mi sento sempre stanco e apatico, senza voglia di fare nulla, anche la libido è quasi sparita(non so se in conseguenza del peso o di altri fattori).
Visto che anche mangiando di più non riesco a tornare da solo al mio peso normale(prima di dimagrire pesavo 54 kg), volevo chiedere se è più opportuno rivolgermi a un dietologo privato, oppure a un centro DCA della mia regione. Non soffro di anoressia(il dimagrimento è dovuto a un periodo di depressione e inappetenza) e non vorrei abusare di un servizio dedicato a chi ha problemi molto più gravi del mio, ma d'altra parte non conosco dietologi nella mia zona e rivolgendomi al DCA andrei a colpo sicuro, troverei senz'altro persone specializzate nel recupero fisico.
Che fare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Senz'altro deve consultare il medico dietologo presente in zona!

Spetta a lei decidere se consultare lo specialista privato o se rivolgersi ad un servizio dietetico e di nutrizione clinica ubicato presso la struttura ospedaliera più vicina!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!