Eosinofili alti risultati negli esami del sangue

Gentili dottori,
mi rivolgo a voi per un parere medico.
Ho effettuato gli esami del sangue qualche giorno fa e oggi ho ritirato i risultati.
I valori sono tutti regolari, tranne gli eosinofili. E' risultato un valore di 11.0, il valore assoluto di questi ultimi invece è di 0.6.
Negli esami mi è stato evidenziato un caso di eosinofilia che precisamente non so cosa sia. Potrei sapere da cos'è causata e quali problemi può eventualmente comportare?

Ringranziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
trattandosi di una risposta imminitaria generica del suo organismo a qualche possibile patologia (ad es. allergica, parassitaira e non, connettiviti, patologie immuni, disturbi endocrini etc.) credo che la cosa migliore sia parlarne con il suo medico curante ed effettuare una visita medica approfondita.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile