Areola leggermente gonfia

Gentili dottori,
Ormai da una decina di giorni mi sono resa conto che l’areola del capezzolo sinistro è leggermente gonfia ed il capezzolo stesso un po’ più scuro del normale. Non ho alcun tipo di dolore / fastidio / prurito. Solo questo piccolo cambiamento fisico. Sono un po’ preoccupata poiché lavoro all’estero e prima di riuscire a tornare a casa per una
Visita specialistica ci vorranno almeno un paio di settimane perciò volevo intanto avere un consiglio su come comportarmi e capire se devo preoccuparmi oppure no.
Comunque ho 27 anni e non sono fumatrice (anche se ho vissuto con i miei genitori che invece lo sono).
Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive penserei ad un fenomeno funzionale e quindi puo' aspettare tranquillamente in paio di settimane per la visita di conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo!! Posso chiederle cosa intende per funzionale?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
ormonale