Isterectomia totale e febbre persistente post-operatoria

Buongiorno dottori,
mia moglie - 49 anni - si è operata da 8 giorni e le hanno asportato utero e ovaie a causa di due fibromi (monitorati negli anni) che ora si erano ingrossati.
Tutto bene a detta del medico, ma è ancora in ospedale causa febbre dopo due giorni dell'intervento che non è ancora scomparsa.
Le hanno cambiato antibiotico da un giorno ma non è cambiato nulla. Sempre febbre variabile tra 37.5 e 38 !!
Il resto sembra proseguire bene, a parte la stitichezza, ma la febbre non passa..
Cosa può essere? sono un pò preoccupato a vedere preoccupata lei.

in attesa di vostre risposte ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il problema che lei riferisce è una situazione molto comune nel postoperatorio, che solitamente, con una terapia antibiotica mirata, diagnosticata la natura, viene risolto. Abbia fiducia nei curanti e non disperi, del resto il periodo intercorso dall'intervento non è lungo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/