Rm colonna cervicale

rachide cervicale in asse. rettilineizzata la lordosi fisiologica. lievi note spondiloartrosiche caratterizzate da piccole deformazione osteofitosiche marginali posteriori dei corpi vertebrali nel tratto compreso tra c4 c6 che condizionano lieve stenosi del canale vertebrale per riduzione della colonna liquorale anteriore.
ridotto lo spazio discale e ridotta l'intensita di segnale del disco interventrebale posto al passaggio c5 c6 .quest'ultimo presenta sfiancamento dell'anulus fibroso e impegno da procidenza erniaria a livello intraforaminale destra con conseguente conflitto disco-radicolare con la corrispondente radice .
non ulteriori ernie . nei limiti la rappresentazione del midollo spinale .

cosa significa , a chi devo rivolgermi ?? può essere la causa di tremore diffuso ?
grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
in modo estremamente sintetico:
-deve innanzitutto richiedere una spiegazione al Collega Specialista radiologo che ha formulato il referto da Lei trascritto;
-deve rivolgersi ad uno specialista Neurologo (naturalmente portando con se le indagini eseguite);
-non credo esista una correlazione tra il riscontro RM ed il sintomo da Lei riferito; semmai, (intendo relativamente ai riscontri RM) riferirebbe altri e totalmente diversi sintomi...che mi astengo dal descrivere, per evitarLe di "sentirseli" tra breve!

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti