Cheratoendotelite

Da circa un mese ho notato che il margine esterno dell'occhio destro risulta leggermente offuscato (in particolare al mattino). La pressione e il fundus oculi sono normali. Sono miope: OD -7,35; OD -8,50. Lo specialista interpellato ritiene che possa trattarsi di una cheratoendotelite di origine virale (opacità profonda ST con piccoli precipitati biancastri) forse di natura herpetica. Mi ha prescritto per circa 15 giorni Lotemax collirio; Terso collirio; Virgan Gel; Zelitrex 1000 compresse.
Ho notato tra le controindicazioni contenute nel foglietto illustrativo relativo al Lotemax che tale collirio è controindicato in presenza della maggior parte delle patologie virali della cornea e della congiuntiva, come cheratite epiteliale da herpes simplex.
Gradirei conoscere il vostro parere riguardo alla terapia che mi è stata prescritta.
Grazie molte e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lasci fare al suo medico oculista...

deve ottenere il massimo dalla terapia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013