Nuvaring

Buongiorno
dal 4 al 25 agosto farò un viaggio itinerante in Vietnam, paese con temperature elevate (sopra i 30 gradi) e molto umido.
Dovrei togliere l'anello il 14 e reinserirlo il 21.
Posso portarmelo in viaggio?
Pensavo di utilizzare una bustina termica e tenerlo in frigo (se presente) durante i soggiorni e nello zaino durante i trasferimenti.
Questi sbalzi possono danneggiarlo? Non mi interessa l'efficacia "contraccettiva" ma quella di regolazione del ciclo.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E ' importante evitare la conservazione dell'anello a temperature elevate oppure ad esposizione diretta al sole .
Quindi nessun problema di alterazione dell'effetto terapeutico e contraccettivo dell'anello vaginale.
Quindi le modalità di conservazione che ha descritto sono adeguate e non comporteranno alcun problema.
Buon viaggio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Buona giornata