Spotting e problemi mestruali

Salvo vorrei chiedere un consulto premettendo che al piu presto andro da uno specialista dal quale non mi sono ancora recata per motivi personali ed e economici.
Cmq il mio ciclo e sempre stato irregolare negli ultimi anni ho avuto anche periodi di diversi mesi senza avere il ciclo anche per sei mesi cnsecutivi poi faceva la sua comparsa per sparire di nuovo. Circa due anni fa ho fatto una visita per una candida, il ginecolo mi ha anche visitati e fatto una trasvaginale dicendo che era tutto a posto ma avevo pochi follicoli...le mancate mestruazioni possono dipendere da questo?
Ormai sara quasi un anno che non ho il ciclo, ma e da circa una settimana che ho delle perdite marrone scuro che ho letto chiamarsi spotting se e quello.
Volevo chiedere se lo spotting dipende dal fatto che sono stata per molto tempo senza ciclo e quindi e sangue vecchio? O altro?
Inoltre in previsione della visita ginecologica e il caso che faccia gia delle analisi del sangue o altre analisi particolari da portare ad un ginecologo?
Grazie davvero dell attenzione...attendo una risposta e chiedo proprio aiuto soprattutto consigli su analisi da fare preventivamente alla visita.
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Carissima vi è correlazione tra glutine e menopausa precoce e irregolarità del ciclo mestruale! elimina immediatamente dalla tua dieta i cibi con glutine. Noi ginecologi dovremmo informare con più chiarezza le pazienti sul concreto rischio che mangiando cibi con glutine si può scatenare una malattia autoimmune con produzione di anticorpi antiovaio e causare disfunzione ormonale e menopausa precoce! Provvedi e verifica!

Dr.ssa Daniela  Pelotti

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta. Volevo ancora chiedere per presentarmi da un ginecologo che analisi dovrei portare? Magari qualche valore ormonale? Io ho 29 anni potrebbe essere premenopausa? Premettendo che soffro molto di stress ho persino dei tic nervosi. Grazie
[#3]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Non perdere tempo poichè gli esami non servono elimina i cibi con glutine e verifica se il ciclo ritorna regolare esiste la gluten sensitivity che non si diagnostica con esami e causa irregolarità del ciclo mestruale e menopausa precoce. I tic nervosi indicano ipofunzione tiroidea e batteri nel sangue TIC NERVOSI E ATTEGGIAMENTI OSSESSIVO COMPULSIVI sono causati da infezioni batteriche trascurate (tonsilliti)! Le infezioni ricorrenti e croniche delle vie aeree superiori avvengono in chi ha un sistema immunitario depresso a causa di una celiachia non diagnosticata o gluten SENSITIVITY E' URGENTE TERAPIA ANTIBIOTICA ED ELIMINAZIONE DEI CIBI CON Glutine
Secondo una nuova ipotesi infezioni batteriche potrebbero interferire con aree cerebrali che controllano i movimenti
Una faringite può causare tic e disturbi ossessivo-compulsivi
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottoressa provero ad eliminare il glutine e verificare se questa e la causa...per la terapia antibiotica achi mi rivolgo? Ginecologo? La situazione e grave ? Mi devo preoccupare?