Focale calcificazione falce cerebrale dx

Salve, da un controllo neurologico per disturbi visivi e parestesie notturne ho eseguito RMN ad alto campo a livello cerebrale e cervicale senza mdc e dal referto risulta tutto regolare e nella norma però c'è un punto del referto che dice " focale ispessimento calcifico del piano meningo durale della falce cerebrale, sul versante destro. Parzialmente calcificato, dimensioni di circa 3mm." Mi hanno detto di stare tranquillo perché è minuscolo e sta calcificando e che una calcificazione del genere non è patologica ma è devo ripetere per controllo una RMN ogni 2 anni. Però ho paura perché ho letto su internet che queste cose possono essere anche meningiomi. Fatemi sapere grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, non è nulla di importante.
Ammesso e non concesso che sia un piccolo meningioma calcificato non causa nessun problema ed è asintomatico, inoltre proprio perchè calcificato non ha tendenza all'accrescimento se fosse un meningioma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro