Olio essenziale di lavanda finito nell'occhio

Salve,
mia moglie ha rovesciato per sbaglio dell'olio essenziale di lavanda nell'occhio di mio figlio, il quale ha pianto per cinque minuti sfregandolo ed evitando di aprirlo. L'occhio è stato quindi sciacquato e il bimbo si è calmato.
Volevo sapere quali possono essere gli effetti a breve e a lungo termine e se tale incidente potrebbe comportare danni permanenti.
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessun effetto

lavi bene l’occhio per qualche giorno con soluzione fisiologica sterile

se comparissero secrezioni
Collirio antibiotico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013