Dolore alla gola

buonasera dottore, sono una ragazzina di 16 anni piuttosto ipocondriaca hahaha. nei mesi scorsi ho avuto un lungo abbassamento di voce per diverso tempo, adesso è tornato tutto alla normalità, premetto che soffro di tiroidite e che per un certo periodo non ho preso l'eutirox in modo adeguato. adesso la voce è tornata alla normalità, ma ho dolore alla gola nel deglutire, e nello sbadigliare, e mi sono apparse delle bolle, se si possono chiamare così, infondo alla gola, non so come allegare la foto. ho ogni tanto pizzicore alla gola e bisogno di tossire, un po' il naso tappato e la mattina mi sveglio con l'occhio sinistro pieno di cispe (so che non c'entra nulla, ma i miei mi hanno detto capita quando si prende una frescata)
Non so se tutto questo sia legato insieme, ma essendo ipocondriaca ho cercato le cause su internet e ciò non ha fatto che aumentare la mia ansia.
potrebbe essere qualcosa di grave? che cosa sono le bollicine che ho sulla gola?
sono davvero preoccupata, spero mi porti buone notizie, risponda presto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, una visita presso il suo medico di base le toglierà ogni dubbio, internet aumenta solo le sue ansie perché non vi è certezza e soprattutto perché trova tutto e il contrario di tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
sì lo so, la ringrazio, sto infatti insistendo per far sì che i miei fissino un appuntamento. ma lei che dice, che cosa può essere? C'è il rischio che sia qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non possiamo sapere se si tratta di qualcosa di grave, diciamo che raro trovare patologie gravi con la sua descrizione.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore, quindi diciamo che posso evitare di fasciarmi la testa prima di romperla? che non sono alte le probabilità che è qualcosa di grave?
farò in modo di andare da un odontoiatra non appena torno dal mare.

p.s. stranamente oggi il mal di gola non c'è stato, speriamo bene
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Per togliersi i dubbi può farsi controllare dalla guardia medica anche nel luogo di vacanza.