Paura malattie croniche

Salve, ho 23 e ho già fatto 2 sedute da uno psicologo in quanto ho paura di avere una brutta malattia...due giorni fa una mia amica mi ha coni sfilato di consultare l'oracolo di I ching... Sono andata su internet e ho lanciato le monete...l'oracolo mi dice: malattia cronica che non porta a morte... Sono nel panico più assurdo, non ho dormito e non mangio dalla paura che sia davvero così...possibile che un oracolo sia stato così preciso?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

a noi cosa chiede?
Di lanciare una moneta consultando l'oracolo "Psicologia",
per verificare la veridicità dell' ..l'oracolo di I ching.." che non so cosa sia?

Lei è già seguito da uno Psicologo, auspico anche psicoterapeuta. Ha posto anche a lui tale ...domanda?

E' lui l'interlocutore più "giusto"
perchè La conosce di persona
e sa per cosa è in cura.

Peraltro sta a Lei decidere se seguire la magia o la scienza.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta, ne parlerò sicuramente anche con il mio psicologo.. Sono solo preoccupata perché ci sono rimasta molto male.. Non vorrei che questo mi condizionasse... Personalmente non credo nella magia, credo fermamente nella scienza..ma ammetto che questa cosa non mi passa inisservata.. Sono rimasta turbata!
Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Internet colpisce ancora...

Se giocherà ulteriormente a questo "gioco" (oracoli online e quant'altro online),
essendo così "permeabile"
sarà a rischio di sofferenze che non hanno alcun fondamento scientifico.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti