Battiti su stomaco/addome

Salve ho 20 anni.
Oggi mentre mangiavo ho avuto una sensazione abbastanza strana come se il battito del cuore si spostasse verso sinistra, è difficile da spiegare ma e come se il cuore si fosse spostato a sinistra con un battito forte che si è ripetuto pochissime volte poi dopo qualche minuto mentre mangiavo ho sentito battiti velocissimi sullo stomaco durati circa 15 secondi. Premetto che ieri ho eseguito solo un ecg al pronto soccorso per via di dolore al petto e braccio sinistro e mi hanno escluso l origine cardiaca solo con un ecg.
Cosa possono essere questi battiti allo stomaco? Sono pericolosi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli senza alcun significato patologico

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Extrasiatole durate così tanto non sono segno di aritmia? Sono collegate con questo dolore al petto? Ho sofferto di tpsv in passato non vorrei si ripresentasse un aritmia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le extrasistoli sono aritmie.
Tutti noi ne abbiamo.

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, essendo che erano extrasistole continue una dopo l altra ho pensato al peggio