Esito tac encefalica

BuongioRino dottore mio figlio 20 anni,a seguito di un incidente, è stato sottoposto ad una tac..
L'esito è il segutente
Presenza di area ipodensa , di aspetto malacico, in sede occipitale destro.
Ora ha fatto una RM e siamo in attesa dei risultati
Cosa potrebbe essere? Siamo preoccupati
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il quadro della TAC che lei riferisce esprime l'esistenza di un focolaio di contusione cerebrale, conseguenza del trauma cranico che anamnesticamente il ragazzo avrebbe riportato. E' corretto che si esegua una Risonanza Magnetica per una migliore definizione dei limiti del focolaio e del suo carattere. Parallelamente, suggerirei di eseguire anche un elettroencefalogramma.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Bongiorno
Grazie di cuore x la risposta
Ma potrebbe essere una cosa seria?
Le farò avere le risposte della risonanza magnetica
Grazie ancora Buona giornata
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi comunichi pure l'esito delle indagini.
Buona giornata anche a lei
[#4]
dopo
Utente
Grazie.. Oggi pomeriggio abbiamo le risposte. . E le comunico il tutto grazie ancora di cuore