Ciclo prolungato con pillola

Buongiorno,
volevo chiedere delle delucidazioni sulle possibili problematiche derivanti dall'assuzione di Ella One e Yasminelle.

Avevo interrotto l'assunzione di Yasminelle a febbraio, dopo averla presa senza disturbi di alcun genere da ottobre 2016.
Purtroppo il 16 giugno ho dovuto assumere la pillola Ellaone perchè durante un rapporto con il mio ragazzo si è rotto il profilattico.
Spaventata dall'incidente, ho deciso di riprendere l'assunzione di Yasminelle il 26 giugno, primo giorno del ciclo.

Ad oggi continuo ad avere perdite da ciclo, non spotting, cosa per me molto strana avendo sempre avuto il ciclo regolare di massimo 5 giorni.
Volevo capire se questo ciclo prolungato (10 giorni ormai) potesse essere causato dall'assunzione ravvicinata delle due pillole e come procedere.

Vi ringrazio fin da ora per il supporto.
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Continua con la pillola e stai attenta al tuo intestino e a quello che mangi poichè vi è correlazione tra spotting e malassorbimento di pillola da intolleranza alimentare a glutine, lattosio, zuccheri!

Dr.ssa Daniela  Pelotti