Mini attacchi di panico

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni, sano ed in salute ma soffro di attacchi di panico. Ovviamente quando sto veramente male avverto tutti i tipici sintomi come la paura di morire la sensazione di non respirare ecc. Tuttavia vi chiedo se questi possono manifestarsi anche in forma ridotta, vi spiego come. In situazioni di rilassatezza mi capita di sentire come delle scosse improvvise come delle sensazioni negative, il cuore sembra intenzionato ad accelerare ma un secondo o due dopo questa sensazione svanisce come se l'attacco di panico non fosse ufficialmente cominciato. Sono forme di panico oppure c'è qualcos'altro dietro?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente sta parlando delle varie forme dell'ansia.
Ma è sempre consigliabile una visita medica dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della risposta rapida. Mi sono fatto visitare dal medico generico e mi ha detto che è tutto ok. Poi ho svolto tutti gli esami possibili per il cuore (ecografia, ECG ed ECG dinamico) e anche lì la situazione è normale.