Senso di vuoto allo stomaco come se avessi fame

Gentilissimi dottori,
ho 26 anni.
Per due giorni ho avuto febbre a 39 per una faringite, con dolori al collo e alla testa fortissimi.
Ho preso 3 oki (intervallate come consigliato dal medico di base) e 1 tachipirina.
Sto finendo di assumere L'azitromicina (3 giorni).
Da 2 giorni accuso un senso di "fame" allo stomaco: cioè ho sensazione di vuoto come se avessi davvero fame sebbene mi renda conto che non necessiti di cibo. Inoltre in bocca ho un sapore "plastico" che normalmente non ho.
Può essere un problema di acidità dovuto alle 3 oki? O all'antibiotico?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione, può essere un problema di acidità dovuto agli antinfiammatori. Dovrebbe assumere qualche gastroprotettore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto. Gentilissimo!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri