Possibile Paget in uomo di 30 anno

Buongiorno, sono un uomo trentenne leggermente sotto il peso forma. Stamattina sono andato di corsa dal dermatologo per sottopormi ad una biopsia al capezzolo per un sospetto caso di malattia di Paget. La biopsia naturalmente l'ha prescritta lui previa visita. Non ho trovato nessuna informazione su questa malattia relativamente ai maschi della mia età, cosa mi devo aspettare? Mi son recato dal dermatologo poche settimane dopo l'insorgere dell'eczema, sono in ritardo? Data la rarità della malattia per la mia età e sesso, potrebbe essere una metastasi di qualcosa di più grande? Sono molto spaventato e non ho nessuno con cui parlarne, il mio dermatologo sta muto accrescendo la mia ansia. Dovrei andare da un oncologo o da un senologo? Il dermatologo si è assicurato di ricevere il referto prima di me, è una procedura abituale? Grazie per le risposte che potrà darmi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sino a che non vedo il referto scritto io non ci credo, pur se possibile, ad una diagnosi di Paget in un maschio di 30 anni.
Quindi aspetti a vendere la pelle dell'orso (^____^)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la rassicurazione, non tanto per la rassicurazione in sé ma perché ha speso il suo tempo per rispondermi. Sono veramente angosciato per come si è posto il dermatologo, avrei voluto che mi spiegasse almeno superficialmente cosa possa uscire, anche solo teoricamente, con le eventuali opzioni terapeutiche. L'istologo mi ha confermato che il referto lo darà solo al mio medico, e non prima a lui e dopo a me. Questo è già meglio, mi fa sentire meno tenuto all'oscuro della mia situazione.
Oltre al tumore quali altre possono essere le cause di un persistente eczema in uno che non è sovrappeso, non si depila né tantomeno allatta?
Calcolando che ho i punti, un senologo potrebbe visitarmi con profitto prima che arrivi il referto?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
" Oltre al tumore quali altre possono essere le cause di un persistente eczema in uno che non è sovrappeso, non si depila né tantomeno allatta?"

Dermatologiche e NON oncologiche.
Aspetti con serenita' l'ostologico e poi eventualmente richiede la visita per fare il punto della situazione
[#4]
dopo
Utente
Aveva ragione Lei, un banale eczema seguito da un'acuta diarrea allegorica per la paura di un tumore. Grazie mille per il Suo prezioso supporto!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla !