Esofagite da reflusso

Buongiorno, da circa una settimana soffro di esofagite da reflusso sento l'acido che mi arriva fino in gola sono andato dal medico di base e mi ha prescritto ranitidina 300 mg da prendere la mattina. Alcune volte mi sento meglio altre volte peggio( è da martedì che assumo ranitidina e la cura dovrebbe durare per 8 settimane).la mia domanda è in aggiunta alla ranitidina posso assumere anche un'antiacido oppure quest'ultimo blocca l'effetto della ranitidina?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente assumere degli antiacidi ed eventualmente può prendere un'altra dose di ranitidina alla sera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.