Entact

Salve dottori..
Sono una ragazza di 23 anni e Vorrei sapere.. Visto che assumo.. Purtroppo.. entact gocce da tre anni per ansia ..Se può arrivare il momento in cui si possa sospendere definitivamente.. Non. Voglio prenderlo a vita..
In attesa di risposte..
Cordialmente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Gli Psicologi non si occupano di farmaci
bensì, se sono anche Psicoterapeuti,
di psicoterapia.

Ed in effetti la cura migliore per i disturbi di cui ci parla sembra essere proprio l'abbinamento dei due percorsi:
farmaco + psico-terapia.
come potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html
che assicura anche una "tenuta" migliore della guarigione nel tempo.

E dunque questa è la risposta al Suo quesito:
Lei potrà curare con maggiore efficacia il suo disturbo abbinando un percorso psy.
Quando starà meglio il Suo Psichiatra Le proporrà una revisione del piano riguardante i farmaci.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti ho fatto la psicoterapia.. E l ho terminata da ormai 6 mesi ... La mia paura é prendere entact e non riuscire a sospenderlo più
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

L'assunzione di farmaci è collegata alla presenza di disturbi/patologie...

La conclusione della psicoterapia è stata concordata?
avevate raggiunto gli obiettivi?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Si avevamo raggiunto gli obiettivi !!! E le gocce di entact piano piano le sto abbassando.. Ma sembra come se "stessi ricadendo"..
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Le consiglio di riprendere contatti con la terapeuta,
per essere sostenuta in questa fase in cui il farmaco va a "scalare".

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Le pupille dilatate possono essere una conseguenza dell'ansia??
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

La domanda stessa è "..una conseguenza dell'ansia..".
Nel frattempo le pupille dilatate Le saranno passate.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti