Come posso contrastare il mal di testa determinato da anticoagulanti

Buongiorno a seguito di embolia polmonare con infarto assumo LIXIANA 60 che purtroppo mi procura mal di testa ed instabilità! Come posso contrastare tale situazione? Posso assumere qualche analgesico che non contrasti con l'anticoagulante? Il Paracetamolo non mi risolve nulla. Ci sono altre possibilità per far cessare questa situazione? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
Gentile utente
purtroppo la cefale è un effetto collaterale comune con questo farmaco, i FANS tendono ad aumentare il tempo di sanguinamento e per tale motivo non è consigliato un uso cronico con questa associazione, per cui dovrebbe utilizzare farmaci analgesici non FANS (come per es il paracetamolo in associazione )

Tommaso Vannucchi