Decorso post circoncisione

Ciao, provo a rifare la domanda in quanto sono stato completamente ignorato, e mi sento particolarmente giù di morale.
In data 4 luglio ho subito una circoncisione totale per parafimosi, e volevo sapere se fossero normali gonfiori vari sul pene e delle “vescicole” sulla zona dei punti. Inoltre sento dei pruriti sempre sui punti e ieri ho notato che nella parte posteriore c’è come un filo che sporge e un leggero sanguinamento. Sono molto preoccupato.
Seguo tutte le direttive del chirurgo: antibiotico, antinfiammatorio, pomata e disinfettante.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, ritengo che a distanza di così poco tempo tutto sia riconducibile ad una guarigione, che comunque dovrà monitorare periodicamente nel tempo con il suo chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta. Quindi dice che va tutto secondo la guarigione? Scusi l’insistenz ma ho 18 anni e per me è psicologicamente frustrante avere questo problema. Sicuramente monitorerò il tutto con il mio chirurgo nelle visite di controllo, ma non potendo reperirlo subito, ho chiesto consulto per essere rassicurato.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo, prego ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Volevo aggiungere un’altra cosa. Oggi ho medicato il pene, intanto la garza è andata via da sola senza alcun fastidio, l’edema sembrava leggermente più sgonfio, ma mi chiedevo se è normale che la garza dopo stanotte sia sporca un po’ di sangue un po’ di un colore giallastro?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo faccia la medicazione e vada al controllo programmato.
[#6]
dopo
Utente
Avevo un ultimo dubbio da sollevare prima di andare all’ormai imminente controllo programmato. Immediatamente sotto il glande alla sua sinistra ci sono come tre piccoli rialzi di dimensioni diverse dai quali fuoriescono i fili dei punti di sutura, di cosa si tratta?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si tratta della cicatrizzazione che non è uniforme dappertutto
[#8]
dopo
Utente
Può trattarsi di cicatrizzazione anche se questi rialzi li vedo dal giorno dopo l’intervento? Sono come “”collinette””
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È tutto regolare, vada ai controlli programmati