Soffro di emorroidi

Cari dottori, da parecchi anni soffro di emorroidi, l'ultima volta nel 2013 ho avuto una trombosi e con fiale di prisma+bentelan e compresse di arvenum ho risolto il problema, almeno così pensavo, perché le emorroidi anche se esterne ormai erano davvero sgonfie, piccolissime e non davano nessun fastidio. Sono da poco diventata mamma, con la gravidanza ho avuto di nuovo il problema con una trombosi che poi mi è passata grazie alla visita proctologica con taglio e liberazione del trombo di una nuova emorroide. Ho avuto un cesareo d'urgenza il che mi faceva ben sperare di non avere altri problemi visto che non ho avuto il parto naturale, invece circa 3 settimane fa è fuoriuscita una nuova emorroide con trombosi che ho curato con fiale di bentelan e prisma e compresse di arvenum, al momento è molto sgonfia e morbida anche se persiste nella zona ancora un piccolo coaugolo, sto continuando le compresse di daflon 2 volte al giorno, il fastido al momento è il pizzicore che sento di tanto in tanto e purtroppo nel momento dell'evacuazione fuoriescono altre due piccole emorroidi che rientrano subito dopo. Pensate che continuando la cura potrò risolvere perché avendo il bambino neonato a pensare di dover subire interventi dolorosi e doverlo lasciare dei giorni per essere ricoverata mi fa stare anche peggio. Vi ringrazio sempre per la vostra attenzione e disponibilità e soprattutto perché mi avete sempre risposto incoraggiandomi e di questo ve ne sono veramente grata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Penso di si!
Tranquilla é
già sulla via della risoluzione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore la ringrazio davvero per la risposta che mi sta incoraggiando tantissimo. Un ultima cosa, come mai le emorroidi interne fuoriescono e rientrano dopo le avacuazione cosa che prima non avevo? Crede che smetteranno di uscire continuando la cura di daflon? Io metto anche la pomata proctolyn e le daflon una compressa due volte al giorno.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva, prima era di II grado adesso, probabilmente, è aumentata di grado.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Si con il parto sicuramente si sarà aggravata la situazione, spero di poter evitare l'intervento. La ringrazio davvero di cuore per la sua disponibilità e gentilezza, specialmente mi scuso per averla disturbata nel fine settimana, lei ha una grande umanità e mi creda le sono davvero grata per i suoi consigli e le sue risposte.

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto