Uno strano rigonfiamento sul palato sembra quasi una pallina proprio vicino ai 2 denti davanti,è

Salve sono una ragazza di 20 anni da qualche giorno noto uno strano rigonfiamento sul palato sembra quasi una pallina proprio vicino ai 2 denti davanti,è molto dolorante e fastidiosa soprattutto nel momento in cui ingerisco del cibo, precedentemente ho avuto episodi di fitte allo stomaco che però sembrano essersi attenuati. Vorrei sapere se questa cosa possa avere un collegamento con ciò e se non lo ha da cosa può essere causato e come posso curarlo ! In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Le consiglio di farsi visitare da un dentista. Con una visita ed una radiografia si dovrebbe capire subito se si tratta di un problema gengivale-parodontale o dentario e decidere quale terapia mettere in atto.
Non credo proprio che ci sia una relazione con le fitte allo stomaco.
Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se si trova proprio dietro i due incisivi centrali potrebbe trattarsi di una ipertrofia papillare dovuta a trauma.
Passi il filo e faccia uscire un pò di sangue, passi lo spazzolino, se la diagnosi adistanza è giusta dopo due tre giorni rientra tutto nella norma. In ogni caso appena possibile si faccia visitare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
sinceri ringraziamenti per la vostra gentilezza nel rispondermi !