Intolleranza lattosio

Salve ! Vorrei qualche consiglio sul mio test ... mi hanno detto che sono “lievemente” intollerante al lattosio ... potreste darmi anche voi delle risposte ?
Grazie infinitamente

Sample D Time H2(ppm)
0. 0. 5
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intolleranza di grado elevato.
Deve ridurre al minimo possibile il consumo di alimenti contenenti lattosio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Marco Bacosi ! Perché a me hanno detto Lieve ? Come dovrei comportarmi ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo chieda a chi lo ha detto.
L'intolleranza al lattosio.ha tre gradi.
Lieve moderato severo.
Il grado è dato dalla differenza tra il valore basale (nel suo caso 5) ed il valore massimo (nel suo caso.73)
73-5 = 68 quindi.grado severo.
Non lo dico io, è cosi in tutto il mondo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore ascolterò il suo consiglio.
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo dirgli un’altra cosa, qualche giorno fa ho mangiato gelato e panna a volontà ma nessun sintomo come mai ?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi con una mozzarella.
[#7]
dopo
Utente
Sul serio ?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo lei scherzo?
[#9]
dopo
Utente
Dottore l’aggiorno sul pomeriggio e le dico.
[#10]
dopo
Utente
Dott. Bacosi scusami se le sto procurando fastidio. Comunque ho pranzato e mangiato regolarmente con mozzarella e gelato ... nessun sintomo ... però ho sempre gorgoglii allo stomaco e aria
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sorge il dubbio che il test sia errato.
Con la mozzarella avrebbe dovuto avere grossi fastidi.
[#12]
dopo
Utente
Ditt. Bacosi in famiglia mia madre e mia sorella soffrono di colite. E siamo anche animici. Può centrare qualcosa ?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#14]
dopo
Utente
Per quanto tempo dovrei evitare latte e latticini ? Stamattina ho fatto colazione con due cornetti alla crema appena sfornati è un succo di frutta, avrebbe dovuto farmi qualche effetto o sbaglio ??
Grazie Dott. Bacosi per la disponibilità alle mie risposte.
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora non è intollerante.
Ripeta il test tra qualche settimana in un laboratorio differente.
[#16]
dopo
Utente
Ok Dottore eseguirò i suoi consigli perché mi sembra strano anche a me.
Le auguro una buona Domenica e grazie mille per i suoi consigli professionali