Ulcera

Buongiorno
Sono un ragazzo di 25 anni,oggi mentre mi mettevo il collirio ho urtato con il beccuccio della lacrima artificiale l interno del occhio.
Mi sono sentito pungere come un ago dopo 2 3 secondi mi é passato.
Ora però ho fastidio all'occhio.
Io di mio ho già del dolore oculare dovuto al malditesta,sono andato dal medico che mi ha prescritto un ansiolitico che serve anche per rilassare i muscoli dopo le contratture.
Ora nn so se ho procurato qualche danno alla retina urtando con il beccuccio della lacrima
Se fosse successo qualcosa che sintomi dovrei avere ??
Il dolore come se uno spillo mi avesse punto nn é più presente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

non è possibile lesionare la rteina con il collirio, ma la cornea si, dovrebbe essere un oculista a valutare il danno e la terapia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Prenderò un appuntamento dall oculista.

Ma volevo sapere il beccuccio del collirio può causare dei danni all'occhio quindi compromettere la vista?
Io molte volte quando mi brucia l'occhio prendo un fazzolettino di carta e mi gratto l'occhio e capita che a volte il fazzolettino mi gratta anche all'interno dell'occhio( quindi strisciando sulla pupilla)
Se fosse successo qualcosa che sintomi dovrei avere ??
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
entrambe le procedure possono essere dannose per l'occhio