Daflon, proctosyl , emorroidi , dolore , fastidio

Salve, ho 29 anni e da 5 giorni ho un fastidio tremendo all'emorroidi, credo esterne in quanto le sento nel momento che mi lavo, sono andato dal mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto una pomata (proctosyl) e delle pasticche (daflon 500) da prendere 2 al mattino e 2 alla sera per 5 giorni poi 2 mattina e 1 sera per altri 5 giorni , 1 mattina e 1 sera per 5 gg e infine 1 mattina per altri 5 giorni, ora la mia domanda è questa sono passati 5 giorni e non vedo grandi miglioramenti!!! Visto il lavoro che faccio mi obbliga a volte a stare molto tempo seduto volevo sapere quanto tempo ci vuole prima che il dolore e il fastidio passi? E è normale che quando metto la pomata proctasyl sento molto bruciore?

Grazie mille per eventuale risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende, se non migliora farei una rivalutazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il fastidio è migliorato leggermente! Ma ogni volta che vado in bagno ritorna per poi migliorare dopo un paio di ore (anche se il fastidio rimane anche se "sopportabile") quanto tempo ci vuole prima che migliorano del tutto? P.s. a volte migliorano con bagni di acqua tiepida/fredda al tatto ne avevo 2 una più grande e una più piccola...la più grande sembra rientrare dopo i bagni di acqua tiepida/fredda