Ho letto di un trapianto di microbiota ma già questi trapianti vengono effettuati per

Salve mi è stato trovata l 'infezione da helicobacter pylori e dopo due tentativi non sono riuscito a eradicarlo, sono disperato perchè mi causa non pochi problemi apparte quelli gastrointestinali(gastrite antrale, dispepsia, reflusso) anche una prostatite che l'urologo mi ha detto che per guarire devo risolvere i problemi gastrointestinali, e negli ultimi due mesi ho perso 12 kg. Ora mi chiedo veramente non ci sono altre cure apparte la prima terapia e quella sequenziale? Non ho fatto la terapia con pylera che da quanto pare è rimasta l'ultima soluzione ma sono scorraggiato in quanto ste cure non mi fanno quasi niente, sto benino sottocura antibiotica soprattutto alla fine della cura, fino a un 5 giorni dopo, ma poi sono di nuovo fermo allo stesso punto. Ho letto di un trapianto di microbiota ma già questi trapianti vengono effettuati per l'helicobacter o sono in fase di studi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) la prostatite non ha nesso con HP.
2) faccia la terapia con Pylera che ha una alta probabilità di successo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Anche a me sembra strano ma l'urologo mi ha detto che l'HP mi causa la gastrite che a sua volta mi provoca la prostatite. Può essere? o faccio un'altra visita da un altro urologo?
Un altra domanda dottore per fare la cura con pylera devo aspettare per forza un altro mese e rifare il test per l'HP? in quanto sono sicuro che non l'ho eradicato perchè dopo una settimana ho di nuovo gli stessi problemi.
Grazie Dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rifarei prima il test.