Laser verde puntato negli occhi

Salve, scusate il disturbo.
Vi scrivo perché ieri notte, mentre ero in un locale, un addetto alla sicurezza mi ha puntato per diverse volte un laser verde (quelli con il fascio di luce che si vede da lontano per intenderci) negli occhi, in particolar modo in quello sinistro, da circa 10mt di distanza.
Per alcuni istanti ho anche alzato lo sguardo e guardato questo laser (frazione di secondo).
Volevo sapere se può avermi apportato danni alla vista o alla retina dell’occhio sinistro, visto che l’angolo sinistro dell’occhio mi brucia leggermente (giusto un piccolo fastidio).
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

è una patologia emergente, dovrebbe fare una visita urgente con OCT per escludere danni retinici.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Quindi sostanzialmente mi sta dicendo che una diagnosi con queste informazioni e soprattutto online non può confermare un danno all’occhio, vero?
Farò una visita urgente come da lei riferito.
Potrebbe nel frattempo dirmi (ovviamente sono preoccupato) se è probabile che abbia contratto un danno alla retina o no in modo indicativo? La ringrazio.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
è possibile che ci sia un danno alla retina
[#4]
dopo
Utente
Dott. D’Ambrosio l’aggiorno sulla situazione: sono andato dal mio medico curante che dopo avermi visitato mi ha in un primo momento prescritto un collirio dicendo che l’occhio sinistro era arrossato, successivamente ho chiesto di essere visitato da un oculista.
Risultato: visita urgente max. 30 giorni, unico posto disponibile il 31 agosto.
Attendo quindi il 31 agosto (purtroppo).
Nel frattempo non ho particolari problemi agli occhi, ci vedo bene a livello di definizione, unico problema sono stressati: lacrimano spesso e facilmente. Gli occhi erano stressati anche prima dell’accaduto, ma ultimamente un po’ di più.
Altra cosa che accade (ma raramente) dei piccoli bagliori di luce celesti, ripeto, raramente.
Cosa ne pensa? Grazie.
Quasi dimenticavo: sono in sessione d’esame e utilizzo lo schermo del pc molte ore al giorno. Mi lacrimano principalmente quando studio e sono al pc.
[#5]
dopo
Utente
Risultati dell'esame:
Occhio dx e sx 11/10, l'oculista mi ha fatto diversi esami e ha detto che non ci sono danni a livello retinico e che è tutto nella norma.
Tuttavia, spesso vedo le cosiddette "mosche volanti".
Cosa ne pensa?