Macchia pruriginosa sul seno

Salve, mia figlia di 12 anna presenta da alcuni giorni una macchia di dimensione circolare pochi centimetri al lato del capezzolo sinistro che le ha procurato per un'intera giornata un intenso prurito tanto che la sera quando me lo ha riferito la parte si presentava molto arrossata e desquamata , per tamponare la situazione le sto applicando Decortil lipocrema con il risultato che il prurito e' scomparso ma e' rimasta comunque questa macchia che si presenta sempre arrossata e desquamata, inoltre avendo mia figlia cominciato a frequentare la piscina non vorrei che il cloro potesse danneggiare ulteriormente la situazione . Non so se sia un' allergia o altro anche perche' la zona e' sempre coperta da top in cotone che mia figlia usa regolarmente sotto i maglioni . Gradirei un consiglio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Sig.ra
Purtroppo non potro' essere preciso in assenza di esame diretto.Visto quello che mi riferisce,e comunque la giovane eta', ritengo probabile una patologia"tranquilla" come ad esempio una micosi,o una dermatite.
Le consiglio comunque la visita dermatologica,che senz'altro risolvera' il suo problema
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)