Un eventuale tvp o embolia polmonare

Salve,
Mio padre anni 65 operato di sostituzione totale anca in artroprotesi circa 10 giorni fa, nell’emocromo di controllo risulta il valore piastrinico di circa 750 è preoccupante?
Quali esami si possono effettuare per valutare un eventuale tvp o embolia polmonare?
Il medico ha prescritto tra 4 giorni d-dimero potassio pcr ed emocromo.
Sono sufficienti ?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
andrebbe preliminarmente ripetuto l’emocromo per convalida del dato.
Per questo tipo di intervento viene ovviamente di routine praticata profilassi tromboembolica farmacologica ed elastocompressiva.
Qualora sussistano elementi clinici di sospetto va messa in corso la routine diagnostica ematochimica e strumentale: ecocolordoppler, ecocuore, angiopneumoTC, ecc.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve,
La ringrazio per la disponibilità e la professionalità, si è rivelata una polmonite, ora è in terapia con rocefin 1 al giorno per 10 giorni, saranno sufficienti secondo lei?
Si può aggiungere l’aerosol invece di fluimucil, con Clenil Compositum e fluibron? Per ridurre il muco presente.
Spo2 sempre tra i 96-98%
La ringrazio