Diverticoli e dolore

Buonasera,
Non so se questa è la sezione giusta. A seguito di una tac ho scoperto di avere i diverticoli. Di recente ho spesso crampi alla parte bassa sinistra dell' addome fino all' inguine . Potrebbe dipendere dai diverticoli? Ho da poco finito la cura con il Normix da fare una volta al mese. C' è da dire anche che soffro di stitichezza e delle volte per questo motivo ho forti coliche. Ho paura che i diverticoli possano infiammarsi e sono un po' preoccupata a riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi per i diverticoli ma cerchi di curare la stitichezza che probabilmente è alla base dei suoi disturbi. Alimentazione libera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok, la ringrazio. Alimentazione libera significa che posso mangiare qualsiasi cosa? Io ho sempre seguito un'alimentazione mediterranea e mangiavo molte fibre tra cui semi di chia e varie. Sono sempre stata bene ( forse meglio), ma i medici mi hanno detto di eliminare semi e bucce. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per le informazioni.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni