Incoordinazione condirlo maniacale iperplasia condirlo dx e percussione asimmetrica

gentili dottori. scusate il titolo è il mio telefono.
avrei bisogno di un consulto in merito ad un problema alla mandibola. verso il mese di novembre ho iniziato ad accusare scricchiolii della mandibola. sono andato dal dentista e ho fatto una stratigrafia e un rm
ECCO IL REFERTO
STRATIGRAFIA: l indagine documenta modica ipoplasia del condirlo mandibola dx a confronto del sx. entrambi i condirlo sono in posizione eccentrica anteriore nella fossa del temporale e con impatto della testa consiliare sulla superficie anteriore della fossa art. dal alto dx. le scansioni a bocca aperta documento asimmetrica escursione dei condili dx 18 e sx11
RM: l indagine documenta aspetto modicamente ipoplasico del condirlo dx questo ultimo presenta aspetto appiattito della sua superficie articolare. entrambi i concili sono in posizione eccentrica anteriore della fossa articolare temporale a bocca chiusa il menisco è in posizione anatomica anteriore. in massima apertura della bocca consentita dal paz. si documenta posizione fissa del menisco a dx e normale fatturazione del menisco a sx.
i miei dentisti detto di consultare un chirurgo macello facciale. resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Deve fare un consulto da un odontoiatra esperto in gnatologia. Il chirurgo maxillo-facciale non è lo specialista di riferimento.
La RM secondo il referto documenta una incoordinazione condilo-meniscale, cioè il disco che si interpone tra le due superfici di osso nella sua articolazione della bocca (ATM) non segue correttamente i movimenti di apertura e chiusura della bocca, producendo il rumore che riferisce. Data la giovane età la terapia deve essere quanto più precoce possibile

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per la risposta. il mio dentista è un esperto in gnatologia e mi ha detto dato che non posso aprire bene la bocca (ha parlato di" looking) che secondo lui è una questione chirurgica. ho fatto anche fisioterapia però la mandibola non si apre del tutto e mi hanno detto inoltre che il byte nel mio caso non risolverebbe la situazione è poi non lo posso mettere perché la bocca si apre poco.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il locking in mani esperte può e deve essere sbloccato manualmente ,è assolutamente sconsigliata la chirurgia alla sua età.Se non dovesse riuscire lo sblocco esistono bite"distrattori" utilizzati nel blocco.Ma lo Gnatologo deve essere uno con la G maiuscola per affrontare il caso.La conferma clinica del blocco ovviamente è data oltre che dalla ridotta apertura con dolore,dalla deviazione della mandibola dal lato del blocco,dalla scomparsa di un click tardivo preesistente.Se così non fosse va ipotizzato altro,in quanto potrebbe non trattarsi di locking.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta. i sintomi del looking io c'è li ho. comunque io ho girato giá 3 dentisti sono andato anche al policlinico di Tor vergata è lo gnatologo mi ha fatto le manovre di sblocco ma senza risultato. e mi ha detto pure lui che il byte se la bocca non riesco ad aprirla non si può mettere. premetto che da quando ho questi disturbi ho iniziato ad avere delle crisi emicranie con aura ( diagnosticata dal neurologo)
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cerchi uno Gnatologo,a Roma c'è un esperto Collega il cui indirizzo troverà sul sito MI+ alla voce Gnatologi.Lo interpelli.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
dottore la ringrazio lo cercerò